Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 6 gennaio 2010

Silenzio! Entrano in scena le voci degli alunni della classi quinte.

Questo lavoro è stato realizzato dagli alunni delle classi quinte, sez. A, B, C, D, e E, guidati magistralmente dalla docente di Religione Celeste Del Gaudio, coadiuvata dalla collega Lucia Liguori.
................................................................................................................
La loro idea iniziale era quella di realizzare una simpatica animazione natalizia con personaggi disegnati ai quali gli alunni delle quinte dovevano dar voce. Ne è scaturito un’attività didattica divertente e coinvolgente che ha entusiasmato sia gli interpreti sia le autrici. Difatti, queste ultime nel momento della realizzazione del lavoro, hanno pensato di ispirarsi nei disegni agli alunni stessi per cui ogni personaggio rappresentato ha i tratti fisici dell’alunno che lo interpreta.
...............................................................................................................
L’originalità del racconto ben si accorda con questi singolari e colorati disegni che animati e vivacizzati dalla voce degli alunni si sono trasformati sullo schermo in personaggi accattivati che stimolano alla visione attenta e all’ascolto silenzioso dei fatti.
.............................................................................................................
A guardare il video, che per ragioni tecniche abbiamo dovuto dividere in due parti, certamente non ci si annoia, anzi viene subito da pensare che con poco si può ottenere tanto.
............................................................................................................
Troppo spesso infatti la didattica non dimora nelle sofisticate progettazioni, ma prospera nella semplicità di un’ idea vincente.

Per la visione cliccare su:
http://www.youtube.com/watch?v=hywJ13w8FCk&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=8bTu0-UE0xU&feature=player_embedded
.
Oppure scorrere con la freccetta laterale fino alla fine dei post e poi cliccare sulla freccetta di inizio video.

Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)