Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

martedì 11 gennaio 2011

"Tutti a scuola di legalità"... tutti alla scuola del benessere.

Con tre belle notizie inauguriamo l’inizio di questo nuovo anno.
  1. La prima riguarda l’approvazione del progetto PONTutti a scuola di legalità” (Obiettivo: C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani. Azione: C 3 Interventi di educazione ambientale, interculturale, sui diritti umani, sulla legalità e sul lavoro anche attraverso modalità di apprendimento 'informale') da realizzarsi con il partenariato della POLIZIA MUNICIPALE di Vico Equense: un’occasione unica per promuovere la cultura e la pratica della legalità attraverso il coinvolgimento dei ragazzi in situazioni nelle quali si assumono comportamenti ispirati al rispetto delle norme di convivenza civile in prospettiva del bene comune. Il progetto è destinato a 50 alunni provenienti dalle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria; inizierà a fine mese e contribuirà ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa della scuola.
  2. La seconda è l’uscita editoriale del nostro primo Calendario di Circolo che celebrando la buona riuscita della prima ondata formativa promossa con i PON della precedente annualità ci ricorderà per tutto l’anno 2011 questa bella esperienza stimolandoci a fare sempre meglio e con crescente entusiasmo.
  3. La terza è il sorteggio del premio finale del concorso-gara “I bollini blu”promosso con il Calendario dell’Avvento che andrà ad uno degli alunni che hanno consegnato la tabella con tutti i 25 bollini pubblicati durante il mese di dicembre. Il sorteggio avverrà giovedì 13 c.a., dopo il Collegio dei Docenti, in presenza del Dirigente e di tutti gli Insegnanti della scuola.
Ricordiamo che lo scopo di tutte queste iniziative è soprattutto quello di rendere la scuola un ambiente di vita comunitaria sano e brioso, luogo di apprendimento e di divertimento, fucina di interessi e di impegno, tale da favorire la crescita affettiva e intellettiva di tutti i suoi membri in modo sereno e armonioso.

Alleghiamo copia del Calendario del Circolo che sarà distribuito in questi giorni agli utenti (alunni, docenti, genitori e personale Ata) che hanno partecipato ai PON.

Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)