Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

venerdì 9 settembre 2011

Premio Nazionale al giornale della scuola "Inkiostro Vivo", ideato e coordinato dalla docente Aiello Maria

 
           
  
La buona qualità dell'offerta formativa di una scuola si misura anche dai riconoscimenti esterni che premiano il lavoro e l'impegno del dirigente, dei docenti e degli alunni.
Così è stato per il nostro giornalino scolastico "Inkiostro Vivo" ideato e coordinato dalla docente Aiello Maria.
La freschezza delle immagini e dei disegni congiunta alla ricchezza degli articoli, sempre lineari e spontanei, redatti dai nostri giornalisti in erba hanno fatto sì che la testata conquistasse il favore dell'Associazione "Alboscuole" che ci ha assegnato un prestigioso riconoscimento per l'attività redazionale svolta, come riportato nella lettera inviata alla nostra preside, Debora  Adrianopoli, di seguito allegata.
Siamo tutti orgogliosi dell'accaduto e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo del giornale.
Un grazie particolare va ai nostri "giornalisti in erba" e soprattutto agli alunni delle precedenti classi quinte che ora frequentano la I media nonchè all'insegnante Maria Aiello che li ha sapientemente guidati nel lavoro di redazione.


Ora, accettando l'offerta che ci viene donata da "Alboscuole", cercheremo di far tesoro dell'esperienza già maturata per continuare quest'iniziativa in forma sempre più innovativa, più stimolante e coivolgente per tutti gli alunni che ci affiancheranno.


N.B.
Questo articolo è stato pubblicato anche su Vico Equense on line.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)