giovedì 7 maggio 2015

Intervista al preside Cirillo...

Come inviata della TS, non potevo fare un'intervista più chiara ed esaustiva di questa per spiegare e motivare le ragioni dello sciopero del 5 maggio contro il Ddl sulla Riforma della scuola. 
Il mio interlocutore è il preside Cirillo del II Circolo Didattico di Torre Annunziata che ben conosce le problematiche della scuola italiana e ne parla volentieri, con passione e con cognizione di causa. Dalle sue risposte si evidenzia il forte divario esistente tra la scuola reale e le false promesse delle riforme del governo.
E' stato bello intervistarlo ed è bello risentirlo per meglio riflettere sugli accadimenti di questi giorni. 










Nessun commento:

Posta un commento

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)