mercoledì 13 maggio 2015

Sono assenze per malattia quelle dovute a visite specialistiche...


Sono assenze per malattia quelle dovute a visite specialistiche
Il TAR del Lazio con la sentenza del 17 aprile scorso ha annullato la circolare n° 2 della Funzione Pubblica (circolare che prevedeva l'utilizzo di permessi per motivi personali in caso di assenze per visite specialistiche) e ha sottolineato che la materia delle assenze per visite specialistiche deve essere disciplinata da atti contrattuali. 
Il MIUR, alla luce della sentenza del TAR, ha provveduto a trasmettere ai propri Uffici centrali e periferici la nota prot.7457 del 6 maggio u.s. con la quale precisa che le assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici, rientrano tra quelle per malattia e che la loro giustificazione è costituita dalle certificazioni "rilasciate dal medico o dalla struttura, anche privati, che hanno svolto la visita o la prestazione o trasmessa da questi mediante posta elettronica.”. La nota afferma un principio che riguarda tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione, compresi i lavoratori della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)