Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

sabato 29 maggio 2010

Manifestazione sportiva al Palazzetto dello Sport di Vico Equense

Oggi, al palazzetto dello Sport di Vico Equense si è svolta la manifestazione sportiva organizzata dal nostro Circolo Didattico in collaborazione con il Coni di Napoli.


Lo scopo dell’evento era quello di favorire una maggiore valorizzazione della attività motoria nell’educazione dei bambini e di incoraggiare l’aggregazione sociale e la relazione in occasioni ludiche.
I risultati però hanno superato ogni attesa e l’evento si è trasformato in breve in una vera e propria festa, fatta a misura dei bambini.


 La sportività dei partecipanti, l’entusiasmo dei genitori e dei parenti presenti e l’allegria degli organizzatori hanno scatenato emozioni e coinvolgimento difficili da descrivere.


 Ad animare il tutto ci ha pensato la Dirigente, Debora Adrianopoli, che, preso il microfono, ha speso parole di incoraggiamento per tutti: ha incitato i più timidi al massimo rendimento e ha invitato tutti i presenti alla partecipazione attiva. Che esempio di attivismo!

Così non sono mancati gli applausi della platea che hanno riscaldato ulteriormente l’atmosfera rendendo il clima sempre più piacevole.

L’evento/festa dunque è stato un vero successo.

Io avrei voluto commentarlo nei dettagli, in qualità di docente presente, referente del blog della scuola, ma a ben guardare le foto scattate durante la manifestazione mi sono accorta che sarebbe stato inutile: esse si commentano da sole e si offrono bene a momenti di sana riflessione.

Alle esibizioni nei giochi/gare sportive dei bambini si sono alternate presentazioni artistiche di ballo e di scherma che ben hanno illustrato la valenza delle attività motorie nello sviluppo psico-fisico dei bambini.

Che dire dunque se non grazie a tutti quelli che hanno lavorato perché tutto questo si realizzasse!

Grazie soprattutto a nome dei bambini che ho visto davvero felici e spensierati cosi come è giusto che sia in occasioni del genere.
 E’ il caso di dire che oggi “tutti i riflettori erano davvero accesi su di loro” in termine di attenzione e di affetto.
 
È stato davvero bello!

A voi ora l’ultimo commento.























































Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)