Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

sabato 5 giugno 2010

Manifestazione finale del percorso ambientale al "Nino Bixio" di Piano di Sorrento

PROGETTO "SCUOLE APERTE"


Il 29 maggio a Piano di Sorrento all’Istituto “Nino Bixio” si è tenuta la manifestazione finale del percorso di educazione ambientale “L’ambiente per il mio futuro” nell’ambito del Progetto Scuole Aperte 2009.
Gli alunni della nostra scuola hanno prima visitato la mostra allestita con i lavori realizzati dagli alunni che hanno aderito all’iniziativa, poi hanno ascoltato i dibattiti con esperti e docenti universitari e infine hanno assistito ai vari esperimenti eseguiti dagli alunni del Nautico: molto divertente è stato quello del dentifricio dell’elefante.
Molto interessante è stato anche scoprire lo stato di salute del mare della costiera sorrentina analizzato tramite i prelievi delle acque di Scutari, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento.
Dalla analisi dei prelievi è emersa una più elevata presenza di nitrati a Scutari e a Meta.
A conclusione di questa festosa giornata didattica, gli alunni hanno potuto osservare da vicino molte piante appartenenti alla macchia mediterranea come salvia, basilico, origano, ruta, rosmarino, ecc., e infine hanno visto la pianta del caffè e vari tipi di bonsai.
(La docente referente: Maria Parlato)

Da "Il Mattino" del 1 giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)